Hai amato i cappelli di queste serie TV? Ep. 1

Le serie tv ! Una volta si chiamavano telefilm.
Perché le guardiamo ? Per svariate ragioni, fuggire dallo stress , distrarre la mente o perché è un modo di connettersi con gli altri condividendo gusti e opinioni. Oppure siamo appassionati di stile e di moda e ci si sintonizza per ammirare lo stile dei personaggi, ciò che indossano, come lo indossano, cosa li circonda.

Oggi parliamo della prima serie tv in cui i cappelli sono un’icona di stile:

Mad men, ovvero i pubblicitari degli anni 60, una delle serie tv più amate e con il più grande impatto sulla nostra cultura. Nella serie tv vi è un’attenzione maniacale nella cura delle ambientazioni, dei costumi, degli arredamenti.

Don Draper, il chiaroscuro della serie, si muove dentro un rigore tradizionale di moda maschile in cui il cappello ne è il re. Doppi petti grigi, sartoriali Principe di Galles, camicie bianche immacolate, cravatte sfinate, e su tutto .. il cappello fedora.
Se ami il suo stile è d’obbligo un fedora classico e raffinato, tesa 8 cm.

Megan, una delle sue mogli, sfoggia cappelli di pelliccia e cappelli da spiaggia a falda larga per il bordo piscina. Se ami il suo stile scegli un bel colbacco di pelliccia. Magari finta.

Roger Sterling, un uomo appariscente e donnaiolo che indossa il fedora per la sua vanità, e chi vuole copiare il suo stile scelga un fedora con la corona a goccia e la falda di diverso colore.

Nessun risultato trovato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.